ARTICOLO DI APULIA NEWS

08 APRILE 2012

Articolo di Maria Sciannimanico

Quattro Ragazzi e una grande passione per la musica: ecco i Monoessenza, gruppo rock tutto salentino che comincia a farsi strada nel panorama musicale pugliese (e non solo).
Francesco, Alessandro, Antonio e Riccardo, giovani e talentuosi studenti, iniziano la loro avventura insieme nel 2010, con l’intento di “fare” buona musica e arrivare a confrontarsi con le realtà musicali più interessanti del nostro Paese.
Il gruppo ha già prodotto due singoli, “Come un’ Ombra” e “Il Tempo”, caratterizzati da melodie orecchiabili e contenuti che, nella loro immediatezza, dimostrano una spiccata sensibilità nei confronti di tutte le esperienze che “fanno vita”.
Alle domande su quali siano state le difficoltà fin ora incontrate e su quali siano le opportunità che la Puglia è in grado di offrire ai giovani musicisti, rispondono:
“Le difficoltà che si incontrano nel mondo della musica sono molte, vengono superate spesso dalla passione, è il nostro caso, ci mancavano spesso i fondi per proseguire ma ce l’abbiamo fatta. La puglia negli ultimi anni è stata sotto i riflettori (es. italia wave festival) e sta maturando molto soprattutto nell’investire sulle band emergenti, ci  sentiamo fortunati ad essere nati in una terra piena di artisti, anche famosi a livello internazionale, l’aria del salento è magica.”
Il gruppo si è recentemente esibito a Colleferro, in provincia di Roma, in occasione di un concerto organizzato dall’ associazione Mammagamma.

articolo di apulianews.it:
http://www.apulianews.it/2012/04/08/monoessenza/

Nessun commento:

Posta un commento